19.01.2012 CCSR LAIPACCO vs RIS VOLLEY -GRAZIE RAGAZZI-

Prima di descrivere questo match, voglio ringraziare i miei ragazzi {baby} per la prestazione espressa in questa partita, molto sentita da entrambe le formazioni.

Penultima giornata del girone d’andata, scontro diretto contro una squadra molto ben messa in campo e posso dire, credetemi, molto forte. Da un lato i padroni di casa, forti del fattore campo e di uno score di risultati utili, invidiabili anche dalle squadre che disputano la fascia A; dall’altro noi del Ris, forti del nuovo acquisto {money} , (oramai di dominio pubblico), ma per nulla tranquilli su quale poteva essere il risultato finale, dato questo dovuto appunto all’inserimento last minute del nuovo atleta e quindi senza allenamenti adeguati. Comunque devo dire  che la tensione agonistica {ninja}  che ha avvolto questo scontro, di fatto ha fatto vedere un gran bel match, dove nessuno dei due contendenti alla vittoria finale ha mai mollato neppure un istante. In un primo set dove la differenza di errori ha determinato chi dovesse vincelo o meno, d’obbligo fare un plauso {clap} al nostro nuovo Coach, il quale ha saputo modificare l’assetto della squadra al fine di poter sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori. Nonostante questo, il primo set lo porta in porto il Laipacco, bravo a sfruttare il momento di sbandamento {chicken} e gli errori dell’avversario. Devo essere onesto, la new entry ha dato una forte mano alla risoluzione dei problemi nei set successivi, però il resto del gruppo non è stato da meno, tutti e dico tutti {fighting} hanno tirato fuori i c…..s, tutti volevano questa vittoria. Pensate che per scrivere queste quattro righe ho dovuto attendere due giorni, al fine che l’adrenalina {46}  accumulata mi si esaurisse. {drop2}

Comunque continuando la descrizione, nel secondo set, con qualche cambio azzeccato la storia è decisamente cambiata. Prese le contromisure adeguate alla contraerea del Laipacco, abbiamo potuto sparare i nostri colpi {pang_pang_pang} , sotto i quali l’avversario ha dovuto cedere. Sull’ uno a uno, la serenità  è ricomparsa {crazy} e l’ansia da prestazione sparita, componenti che di fatto hanno reso più fluido questo match tirato. Dopo il pareggio i ragazzi hanno mollato un poco la concentrazione {asking} (cosa da non permettersi di fare in questo tipo d’incontri), difatti pur vincendo anche questo set il risultato finale è stato in bilico fino al  punto 19, dove da qui in poi siamo stati veramente bravi a sfruttare ogni opportunita lasciataci dall’avversario. Sul 2-1 il Laipacco ha cominciato a cedere {drop3} , vuoi per una panchina corta, vuoi per bravura dei miei, fatto sta che dopo una lunga battaglia {red-angry} , siamo riusciti a vincere la guerra!

Per finire da dire che l’ordine giunto a fine partita è stato subito quello di rimanere con i piedi per terra. Abbiamo messo un mattoncino per la classifica finale, ma non si sa mai, fino alla fine umiltà e voglia di vincere dovranno accompagnare questo gruppo, i conti si sa si fanno alla fine. Ho faticato tanto per costruire questa realtà,penso di essere sulla buona strada e spero che alla fine del campionato ne sia valsa veramente la pena!

Rendendo merito all’avversario, chiudo ringraziando di nuovo tutti, sperando che l’avventura continui almeno fino a fine maggio!!!

EL NONO {hello}

Categoria: Amatori

Pubblicato da :

Commenti

Nessun Commento

Lascia un commento

Nome *

Mail *

Website

*

logo_smile Inserisci uno smiles nel commento