1^ FESTA “CAMPIONATO GENITORI” 2010/2011 – MARTIGNACCO

Con la Festa di domenica a Martignacco si chiude ufficialmente il primo CAMPIONATO GENITORI organizzato quasi per scherzo grazie alla collaborazione delle società USD RIZZI VOLLEY, LIBERTAS MARTIGNACCO, AURORA VOLLEY, SELENA,  GRUPPO VOLLEY POZZECCO e per l’occasione CHEI DAL VINARS di Mortegliano.

Ore 8:30, colazione offerta a tutti i presenti, con le briosche cucinate da Katia e Maddalena dei Mother and Fathers, e inizio dei giochi.

Durante la giornata si sono disputate le tre Finalissime dettate in base alla classifica finale del campionato che ha visto:

–          1^ Classificata   Gruppo Volley Pozzecco              23 punti

–          2^ Classificata   Aurora +                                             19 punti

–          3^ Classificata   Mothers and Fathers                    18 punti

–          4^ Classificata   The Sharks                                         18 punti

–          5^ Classificata   Mucho Dolor                                    2 punti

Percui le partite in programma sono state:

Per il 5° e 6° posto Mucho Dolor vs Chei dal Vinars (squadra di Mortegliano che si è unita a noi solo per questa giornata ma che sarà dei nostri per il campionato 2011/2012). La partita, prima della giornata, ha visto la netta supremazia della squadra new-entry che ha chiuso i giochi con un netto 3-0, dimostrando le buone doti sportive del gruppo che renderà ancora più frizzante il campionato a venire.

MUCHO DOLOR

  

CHAI DAL VINARS

Risultato finale :           

Mucho Dolor vs Chei Dal Vinars   9 – 25   13 – 25   15 – 25

La seconda partita in programma ha visto contendersi il 3° e 4° posto le squadre The Sharks e Mothers and Fathers. Ricordo che tre giorni prima, la squadra di Martignacco veniva battuta per ben 4 – 0 dagli squaletti dei Rizzi che vedevano così rimessa in gioco la possibilità di disputare la finalissima per il 1° e 2° posto.  

Purtroppo l’ultima partita giocata con il Gruppo di Pozzecco anche se vinta per 3-1 dai The Sharks non è bastata per fare il grande salto.

Sotto un sole estivo e con la voglia di recuperare un’altra posizione rispetto al 4° posto di fine campionato la squadra del coach Gigi, che grazie alle scelte azzeccate è riuscito a portare a casa le ultime 5 partite di campionato a punteggio quasi pieno, entra in campo compatta e motivata. Ma gli avversari non sono da meno. Ne nasce così un match carico di scambi emozionanti che vede lottare le due compagini fino al Tie-Brake . Alla fine i giochi si chiudono con la vittoria per 3-2 dei “RAGA” dei Rizzi.

 

 

MOTHERS AND FATHERS

 

THE SHARKS

 

Risultato finale :            

 The Sharks  vs Mothers and Fathers   23 – 25   25 – 10   23 – 25   25 – 12   15 – 4

Poi FINALISSIMA tra i “GENITORI” dell’Aurora + ed i “FIGLI” del Gruppo Volley Pozzecco. Sottolineo il divario di età dei due gruppi che fa sicuramente onore alla compagine allenata da Gigi e diretta da Piero che pur lottando a denti stretti fino alla fine non sono riusciti ad ottenere il miglior risultato piegandosi verso la fine  e lasciando ai giovani la PRIMA POSIZIONE.

AURORA +

GRUPPO VOLLEY POZZECCO

Risultato finale :            

Aurora +  vs  Gruppo Volley Pozzecco   20 – 25   25 – 18   22 – 25   17 – 25

Un cenno di rigore và a GIOVESPA dell’Aurora +  e a MAX dei Rizzi che per tutta la durata delle partite hanno tenuto una divertente cronaca che è piaciuta a tutti i presenti.

Finalmente la tanto attesa doccia dopo aver inzuppato a dismisura la divisa che oramai camminava da sola.  Poi tutti a MAGNA!!!  Ci aspettava un fornitissimo pranzo organizzato da tutti i partecipanti che si sono sbizzarriti nel portare l’IMPOSSIBILE!

Con la pancia piena sono seguite le premiazioni con le coppe gentilmente offerte dalla BCC ed i gadget scelti dal buon gusto di Katia e Maddalena.

Beh, MEGLIO DI COSI’ NON POTEVA ANDARE!!!!

A nome di tutti ringrazio il Comune di Martignacco per averci messo a disposizione l’area attrezzata che si è dimostrata azzeccata per le nostre esigenze, tutti quelli che sia nella giornata di sabato che nella giornata di domenica con il loro aiuto hanno permesso di allestire l’area e rendere possibile lo svolgimento della festa. Tutti gli atleti , i parenti e gli amici presenti con i quali abbiamo passato una piacevolissima giornata.

Arrivederci all’anno prossimo

PS: Ricordo che tutte le foto della Festa le potete trovare su Facebook sotto il mio Profilo. (

Nicola

 {hello}
 
 
 
 
 

 

Categoria: Amatori genitori

Pubblicato da :

Commenti (3)

EL NONO

25 Maggio, 2011 at 21:44    


complimenti a tutti questi gruppi, e naturalmente anche al reporter{vo_tay}

GIGI

26 Maggio, 2011 at 09:21    


Complimenti a Nicola e Katia per l’organizzazione di tutto il 1° campionato genitori e soprattutto per la giornata finale, entusiasmante.
Come ha detto Nicola il campionato ha visto un ritorno decisamente entusiasmante da parte dei Rizzi che non ha portato al risultato voluto solo per la tenacia dei”diversamente giovani” dell’Aurora Volley.
La finale, pur se con uno squilibrio di forze in campo incontrandosi due formazioni con una età media completamente differente a favore del Pozzecco, ha visto l’Aurora vender cara la pelle fino a che il fisico lo ha permesso,due set, poi inevitabilmente calare ed accontentarsi di un onorevole secondo posto.

nick70

26 Maggio, 2011 at 22:47    


Visto che siamo in vena di ringraziamenti colgo l’occasione per ringraziare Davide e Gigi senza i quali tutto quello che è stato creato quest’anno non esisterebbe. Il primo perchè ha creduto nel nostro progetto e si è adoperato per creare gli spazi necessari, l’altro perche è riuscito con tanta passione e pazienza ad inculcare un pò di pallavolo a tutti noi neofiti di questo sport. GRAZIEEEEEEE!!!! {hello}

Lascia un commento

Nome *

Mail *

Website

*

logo_smile Inserisci uno smiles nel commento